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È un heritage noto in tutto il mondo quello di Ballantyne che, con oltre cent’anni di storia, affonda le sue radici nel mondo del cashmere scozzese.

Oggi non è però solo la tradizione a collocarlo fra i più noti marchi divenuti sinonimi di questo prezioso filato, ma un sistema fatto di qualità e savoir - faire, riflessi nella realizzazione di maglie tessute come fossero opere d’arte.

Alla guida di Ballantyne ora vi è Fabio Gatto, arrivato alla presidenza dell’azienda dopo trent’anni di esperienza a tutto tondo nella filiera moda – una carriera segnata dalla sua passione e da un intuito inimitabile nel mondo dei tessuti.Già protagonista di noti restyling per celebri nomi del panorama moda italiano, Fabio Gatto si pone oggi in primo piano con una volontà di cambiamento a tutto tondo, alla guida di un marchio la cui esigenza di riposizionamento e di rivolgersi anche ad un consumatore moderno ma attento alla ricerca di un prodotto che riassume tutte le caratteristiche del marchio Ballantyne, ha così portato a un rinnovo dell’assetto aziendale.

La volontà di creare un prodotto di altissima qualità ha spinto il team Ballantyne a individuare le migliori tecniche di elaborazione del filato, per ricostruire e rispettare così una parte di quel glorioso passato.Allo stesso tempo il continuo desiderio della ricerca e l’attenzione alle attuali esigenze di mercato del mondo del cashmere hanno portato Ballantyne a sviluppare tecniche sempre più innovative, fino a raggiungere pesi quasi impalpabili, creando così una rivoluzionaria idea di cashmere: una soffice carezza adatta a tutte le stagioni.

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