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RESI

Se per qualsiasi motivo il cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli non indossati possono essere restituiti per cambio misura/colore, store credit o rimborso entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce.
Il filo di sicurezza presente sugli articoli da restituire non deve essere né tagliato né rotto.

ISTRUZIONI PER IL RESO

Per richiedere l'autorizzazione al reso è necessario inviare un e-mail a customerservice@alexanderboutique.it con le motivazioni ed eventuali fotografie; oppure contattarci. Una volta completata la procedura ALEXANDERBOUTIQUE.IT invierà una conferma via e-mail, contenente il Numero di autorizzazione al Reso (R.A.N.), l’etichetta per la spedizione e le istruzioni da rispettare per rispedire la merce.
La spedizione di rientro effettuata con il corriere indicato da ALEXANDERBOUTIQUE.IT sarà gratuita fino ad un cambio per articolo.
La spedizione del reso deve avvenire entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine.

Sono disponibili 3 tipi di compensazione:

Cambio misura/colore
È possibile effettuare il cambio solo per una diversa misura o un diverso colore dello stesso articolo, qualora disponibile. Il nuovo capo richiesto può essere restituito seguendo la stessa procedura.

Store Credit
Non appena il reso sarà ricevuto e processato, verrà inviato al cliente un codice del valore totale degli articoli resi, da utilizzare per acquisti successivi. L’eventuale costo sostenuto originariamente per la spedizione dell’ordine sarà incluso nello Store Credit solo nel caso in cui vengano restituiti tutti gli articoli acquistati.
Lo Store Credit: può essere utilizzato una sola volta entro 3 mesi dal momento del reso; non può essere cumulato con altri Store Credit; deve essere utilizzato interamente in un ordine di valore uguale o superiore.

Rimborso
Il rimborso sarà effettuato non appena il reso arriverà presso i magazzini ALEXANDERBOUTIQUE.IT e i capi saranno verificati.
Per gli ordini pagati con Carta di Credito l’importo rimborsato sarà disponibile per i clienti in circa 10 giorni, e sarà comunque visibile sul successivo estratto conto della carta. La tempistica può variare leggermente in base al circuito bancario della Carta di Credito utilizzata.
Per gli ordini pagati con Paypal o con Bonifico Bancario l’importo sarà restituito sul conto originale.
Il rimborso sarà emesso nella stessa valuta dell’acquisto originale. Eventuali differenze di importo dovute alla fluttuazione del cambio non potranno essere rimborsate.L’eventuale costo sostenuto originariamente per la spedizione dell’ordine sarà rimborsato al cliente solo nel caso in cui vengano restituiti tutti gli articoli acquistati.

TERMINI E CONDIZIONI

Il filo di sicurezza presente sugli articoli che si restituiscono non deve essere né tagliato né rotto. I capi non devono essere stati indossati, lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso. Le suole delle calzature devono essere in perfette condizioni e non presentare segni di alcun tipo.
Ogni capo deve essere restituito con tutte le etichette e cartellini attaccati, e comprensivo di tutte le confezioni ed accessori originali (dustbags, grucce, copriabiti etc.) ricevuti insieme all’ordine.
Tutte le calzature ed accessori devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno.
Costumi da bagno e capi intimi (bikini, slip, boxer etc.) devono essere provati sopra la propria biancheria personale. I resi saranno rifiutati e rispediti al cliente nel caso in cui i capi presentino segni di utilizzo.
Gli articoli dell’area ACCESSORI devono essere restituiti in perfette condizioni e privi di qualunque danno, graffio o ammaccatura. Se un articolo dell’area ACCESSORI risultasse danneggiato al momento della consegna, si prega di contattarci per ricevere le istruzioni per il reso.
I prodotti devono essere restituiti nella confezione originale con gli accessori, i componenti e materiali illustrativi originali. Dovranno inoltre essere imballati in maniera adeguata, nello stesso modo in cui sono stati ricevuti.
I resi devono essere spediti all’interno della scatola ALEXANDERBOUTIQUE.IT, che deve essere ben sigillata con del nastro adesivo. In mancanza della nostra scatola, può essere usato un altro imballo adeguato per la spedizione degli articoli.
Nell’eventualità che il cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di ALEXANDERBOUTIQUE.IT, si invita il cliente a contattare immediatamente customerservice@alexanderboutique.it.
ALEXANDERBOUTIQUE.IT si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i propri locali.
I resi autorizzati da ALEXANDERBOUTIQUE.IT devono essere spediti dalla stessa nazione in cui l’ordine originario è stato consegnato.
ALEXANDERBOUTIQUE.IT si riserva il diritto di non accettare resi spediti con corrieri diversi da quello indicato nella e-mail con le istruzioni al reso qualora la consegna comporti costi aggiuntivi per ALEXANDERBOUTIQUE.IT o richieda il ritiro presso una filiale del corriere stesso.
ALEXANDERBOUTIQUE.IT riserva inoltre il diritto di rifiutare resi non autorizzati o comunque non conformi a tutte le condizioni previste.
In questi casi la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale.
L’eventuale accettazione di tali resi comporta comunque un addebito pari al 10% del valore della merce restituita.
Il diritto di recesso per i contratti conclusi sul sito ALEXANDERBOUTIQUE.IT escluso in conformità all’art. 59 Codice del Consumo Italiano relativamente a:
a) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.
A titolo esemplificativo e non esaustivo, sono sicuramente esclusi dal recesso i seguenti prodotti:
-Alcuni articoli della sezione Intimo/Lingerie (ove espressamente indicato).
Per ogni bene a cui si applica l’esclusione del recesso, ALEXANDER fornisce al cliente consumatore una indicazione specifica direttamente nella scheda prodotto.
Resta comunque facoltà di ALEXANDER accettare la richiesta di recesso anche per i beni esclusi da tale diritto, qualora a suo insindacabile giudizio lo ritenga opportuno per motivate ragioni.
Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza.

PREZZI E VALUTA

I prezzi pubblicati sul sito, i pagamenti, le ricevute e le fatture degli ordini sono in Euro.
Per gli ordini con spedizione in Italia viene emessa una ricevuta.
Durante il percorso di acquisto è possibile richiedere l’emissione di una fattura. Per l’emissione di questo documento è necessario inserire un indirizzo di fatturazione italiano completo di dati fiscali.
Se la fattura non viene richiesta durante l’inserimento dell’ordine, non potrà essere in nessun caso richiesta in un secondo momento.

MODALITÀ DI SPEDIZIONE

ALEXANDERBOUTIQUE.IT non consegna alle caselle postali (P.O. Boxes).
I pacchi destinati ai paesi interni all’Unione Europea non contengono fattura né nessun’altra documentazione con il valore della merce.
Tutte le spedizioni dirette verso paesi esterni all’Unione Europea, come richiesto dalle procedure doganali, sono accompagnate da fattura ufficiale che dichiara il valore dei singoli articoli.

TEMPI DI CONSEGNA

ALEXANDERBOUTIQUE.IT spedisce in tutto il mondo tramite i corrieri BRT, GLS e DHL.

ARTICOLI DISPONIBILI

Gli articoli sono spediti in 2/3 giorni lavorativi (lunedì-venerdì) dalla data dell’ordine in Italia.
Nel resto del mondo gli articoli sono spediti in 8/10 giorni lavorativi (lunedì-venerdì).
Durante il periodo di saldi o promozioni le spedizioni potranno richiedere tempi più lunghi.

ALEXANDERBOUTIQUE.IT non è responsabile per eventuali ritardi dovuti a operazioni e controlli doganali, o a cause di forza maggiore fuori dal controllo di ALEXANDER.

Attenzione, in Italia i seguenti giorni sono festivi e il corriere non effettua spedizioni:

1 gennaio
6 gennaio
Pasqua e lunedì di Pasquetta
25 aprile
1 maggio
2 giugno
15 agosto
14 ottobre
1 novembre
8 dicembre
25 dicembre
26 dicembre
31 dicembre

CONSEGNA DELL’ORDINE

Al momento dell’arrivo della merce, i clienti sono pregati di ispezionare attentamente il pacco prima di apporre una firma a prova di avvenuta consegna della spedizione. Le confezioni ALEXANDERBOUTIQUE.IT sono accuratamente imballate. Se per qualsiasi motivo la confezione appare manomessa o se il nastro adesivo non risulta intatto, i clienti sono pregati di firmare l’avvenuta ricezione con riserva, oppure di rifiutare la consegna. Nel caso in cui la consegna sia stata accettata con una firma non riconosciuta o ci siano prove di manomissione del pacco, i clienti sono pregati di riportare immediatamente l’accaduto al corriere e di contattare ALEXANDERBOUTIQUE.IT all’indirizzo costumerservice@alexanderboutique.it. Qualora all’indirizzo sia disponibile una reception o portineria, il corriere è autorizzato a consegnare il pacco al personale presente.
Se il pacco e/o gli articoli all’interno risultassero danneggiati, o se all’interno dovesse mancare un articolo indicato nella bolla di consegna, l’imballo deve essere conservato per ulteriori verifiche.
Qualunque contestazione riguardante danni, mancanze, o consegna ad indirizzo errato dovrà pervenire a ALEXANDERBOUTIQUE.IT entro massimo 3 giorni dalla data di consegna risultante sul sito del corriere, altrimenti non potrà essere accettata.
Tutti i clienti che effettuano un ordine stabiliscono un rapporto commerciale con ALEXANDERBOUTIQUE.IT e si impegnano pertanto ad accettare la consegna del proprio pacco. Se il pacco non viene consegnato per cause dipendenti dal cliente (indirizzo errato, destinatario sempre assente, numero di telefono non corretto, ecc.),o se il cliente rifiuta la consegna, le spese di spedizione e gli eventuali oneri doganali saranno dedotti dal rimborso dovuto al cliente.

VIRTUAL GIFT CARD

Le Virtual Gift Card sono disponibili esclusivamente online su ALEXANDERBOUTIQUE.IT.
La Virtual Gift Card ha validità di 12 mesi dalla data dell’invio della email di conferma, può essere usata per un ordine ed è spendibile anche per ordini di valore superiore a quello della Virtual Gift Card.
Gli acquisti tramite Virtual Gift Card devono essere effettuati nella stessa valuta in cui la carta è stata rilasciata. All'acquisto di una Virtual Gift Card verrà richiesto un indirizzo e-mail a cui recapitarla.
Il codice della Virtual Gift Card sarà inviato soltanto all’indirizzo email specificato al momento dell’acquisto e potrà essere utilizzato soltanto con tale indirizzo email. ALEXANDERBOUTIQUE.IT non si ritiene responsabile in caso di invio delle Virtual Gift Card ad indirizzo non corretto o incompleto fornito dall’acquirente.
La Virtual Gift Card sarà inviata entro 5 ore dalla conferma del pagamento. Per consentire l’invio entro questi tempi, l’acquisto deve essere effettuato con un sistema di pagamento immediato come quello con carta di credito. Le Virtual Gift Card acquistate tramite bonifico bancario saranno inviate al destinatario dopo la ricezione del pagamento da parte di ALEXANDERBOUTIQUE.IT
La Virtual Gift Card non può essere utilizzata per acquistare un’altra Virtual Gift Card e non è convertibile in denaro o in credito.
Gli ordini effettuati tramite Virtual Gift Card possono essere restituiti; l’importo relativo alla merce restituita sarà riaccreditato sulla Virtual Gift Card. Gli ordini effettuati tramite Virtual Gift Card sono soggetti alla Politica commerciale, Privacy Policy e Regolamento del Sito pubblicati su ALEXANDERBOUTIQUE.IT
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DISPONIBILITÀ DEGLI ARTICOLI

L’assortimento presente su ALEXANDERBOUTIQUE.IT riflette l’esatta disponibilità di ogni articolo per misura e per colore. Il sito internet è infatti collegato al negozio e al magazzino di appartenenza a ALEXANDER.
In qualità di rivenditore autorizzato di tutti i brand presenti sul sito, ALEXANDERBOUTIQUE.IT garantisce l’autenticità di ogni articolo.
Una volta ricevuta la richiesta d’ordine, ALEXANDERBOUTIQUE.IT si riserva il diritto di riconfermare la disponibilità degli articoli acquistati.

Nell’eventualità in cui gli articoli ordinati non siano disponibili, o se per qualche motivo l’ordine non possa essere evaso come da richiesta del cliente, il Reparto Ordini di ALEXANDERBOUTIQUE.IT ne darà tempestiva comunicazione al cliente ed effettuerà il rimborso.